Vinile where the “old is cool!”

Addio al Nubilato

Dovete organizzare la festa di addio al nubilato alla vostra migliore amica che si sposa o a vostra sorella? Niente paura! Ci sono mille idee per un addio al nubilato e poche regole da rispettare.
La tradizione vuole che la festa dell’addio al nubilato sia organizzata da una persona molto vicina alla sposa, la testimone o la migliore amica, una persona che conosce bene la sposa e sa cosa potrebbe piacerle. La festa, infatti, per riuscire bene, deve essere tagliata sui gusti della sposa, sul suo carattere, inutile organizzare une festa in discoteca se la sposa odia andare a ballare! Inoltre, non occorre spendere molto e scervellarsi più tanto, basta solo organizzarsi bene.
Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto bisogna stilare una lista delle invitate (ovviamente solo donne, gli unici uomini accettati sono i bimbi neonati delle invitate, al massimo!), cercando di non commettere gaffe e di non dimenticare nessuno, ovviamente sono escluse mamme e suocere che possono inibire la sposa.  Nei limiti del possibile che la diplomazia impone, cerchiamo di non invitare persone che la sposa non gradisce (ma attenzione, se questo significa fare delle brutte figure, la sposa capirà che non potevate fare altrimenti, quindi scegliamo le persone con cura).

Fissate la data della festa che vada bene per tutte le invitate e accertatevi che per quella sera la futura sposa sia libera da appuntamenti con estetista, parrucchiere… nel fissare la data, abbiate anche cura, se potete, di farla coincidere con quella dell’addio al celibato del futuro marito.

Dopo aver scelto la data, scegliete il luogo, il tipo di festa ed il regalo e ricordatevi che la festeggiata non dovrà pagare nulla quel giorno, le deve essere tutto offerto, è la sua festa!
Il consiglio è di fare un fondo cassa per l’acquisto dei gadget, della torta e del regalo che le farete, scegliete un budget ed ogni invitata depositerà la sua quota nel fondo cassa che terrà in custodia l’organizzatrice.

Visto che la futura sposa è la protagonista della serata, preparate per lei una serie di gadget divertenti e di giochi di addio al nubilato che la coinvolgono. Come gadget potete preparare una fascia (tipo Miss Italia) con una frase simpatica scritta (potete farla voi con un lenzuolo rotto che tagliarete come una fascia o comprarla nei negozi di gadget), una corona (preparatela con un cartoncino) che sarà costretta ad indossare tutta la serata, uno scettro, per metterla simpaticamente in imbarazzo!

Organizzare una festa di addio al nubilato non è difficile, basta un po’ di fantasia e di spirito di iniziativa e… buon divertimento!

Prenota

IMPORTANTE: La prenotazione è confermata solo alla ricevuta di una comunicazione da parte del locale.

Scegli il tipo di contatto

Scegli il tipo di evento

Il tuo nome e Cognome

Numero Adulti

Numero Bambini

Data

Scegli orario

La tua email

Telefono

Facendo click su "Invia" si accettano le condizioni di privacy